IL RESPIRO E LA CONSAPEVOLEZZA

ESPERIENZE DI COUNSELLING
SEMINARI INTRODUTTIVI AL CORSO DI COUNSELLING

Gli incontri di sensibilizzazione sono seminari monotematici, esperienziali, gratuiti rivolti a quanti desiderano approfondire e sviluppare competenze nella relazione d'aiuto secondo il modello della Gestalt. Sono condotti con tecniche interattive e mirano allo sviluppo della dimensione soggettiva dei partecipanti mediante esperienze pratiche e approfondimenti teorici. 

Gli incontri si terranno presso la sede dell'Istituto Gestalt di Puglia, Via De Simone 29 – Arnesano
Inizio Corso: 19 Dicembre 2020


Prossimo incontro: 
Il respiro e la consapevolezza
Ognuno di noi ha un ritmo respiratorio assolutamente personale, con relative profondità, rallentamenti e blocchi. “Se siamo rilassati e calmi, respiriamo adagio e senza sforzo. Negli stati di profonda emozione la respirazione diventa più rapida e intensa. Se abbiamo paura, ispiriamo a scatti e tratteniamo il respiro” (Lowen, 1991).  Ogni nostra esperienza è modulata dal ritmo respiratorio e viceversa.
Prendere contatto con la personale modalità di respirazione permette di incontrare la specifica modalità di relazionarsi con il mondo esterno ed interno.

Mercoledì 25 novembre ore 15:30 - 18:30 sulla piattaforma virtuale di Zoom. 
Conduttrice: ILENIA BLASI, Psicologa psicoterapeuta della Gestalt ad orientamento fenomenologico esistenziale, terapeuta EMDR. Didatta associato FISIG, socio ordinario EAGT, didatta presso l’Istituto Gestalt di Puglia - IGP

Dopo un attento studio del DPCM del 24.10.2020 abbiamo deciso di continuare i nostri incontri introduttivi al corso di specializzazione in psicoterapia, sulla piattaforma video di ZOOM. 

Per noi la vostra e la nostra salute ha
priorità.

Vi proponiamo a questo punto di incontrarci negli stessi orari previsti per gli incontri inizialmente programmati in presenza.
Dopo il 24.11 2020 valuteremo di nuovo come procedere.
Per collegarvi via Zoom è sufficiente aprire il link che vi comunicheremo dopo aver effettuato la prenotazione all'incontro

Vi aspettiamo!

Per la prenotazione è necessario inviare una mail a: info@apuliagestalt.it o telefonare al: 0832 323862

 

Recensioni

Non vi sono recensioni per questa struttura. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Clicca sul pulsante in basso.

Lascia una recensione

Lascia una recensione

Scrivi qui il tuo messaggio

Recensione inserita

Grazie per aver lasciato la tua recensione. VerrĂ  valutata e se idonea pubblicata.

ARCHIVIO NEWS