MENU

SEMINARI INTRODUTTIVI AL CORSO DI COUNSELLING 2019

ESPERIENZE DI COUNSELLING
Seminari introduttivi di presentazione del nuovo CORSO DI GESTALT-COUNSELLING
 
Inizio Corso: 29 novembre 2019
 
Gli incontri di sensibilizzazione sono seminari monotematici, esperienziali, rivolti a quanti desiderano approfondire e sviluppare competenze nella relazione d'aiuto secondo il modello della Gestalt. Sono condotti con tecniche interattive e mirano allo sviluppo della dimensione soggettiva dei partecipanti mediante esperienze pratiche e approfondimenti teorici.
 
Gli incontri si terranno nelle sedi dell'Istituto Gestalt di Puglia:
 
ARNESANO, Via De Simone 29,

BARI, Via Pavoncelli 139, presso A.P.S “ComeQuando”

 
Prossimi incontri:

SEDE DI ARNESANO
RESPIRO E CONSAPEVOLEZZA
Respirare è una funzione fondamentale della nostra esistenza, sebbene non capiti di frequente di preoccuparci della sua correttezza e delle potenzialità in esso racchiuse. Le emozioni, racchiudono delle componenti respiratorie inseparabili, alcune delle quali impariamo a non manifestare e a reprimere per evitare sensazioni spiacevoli. Impulsi ed emozioni represse creano blocchi energetici che col tempo si strutturano in una vera e propria “corazza muscolare” strettamente legata alla formazione del carattere. Sviluppare e padroneggiare il respiro porta allo sviluppo e alla padronanza dell’energia psicofisica, ad acuire la consapevolezza di sé e delle proprie emozioni, a scaricare tensioni bioenergetiche rinnovando la vitalità fisica e mentale.
Mercoledì 16 ottobre 2019 - dalle ore 15,00 alle 18,00
Conduttore: Ilenia Blasi, Psicologa Psicoterapeuta, Gestalt Counsellor CNCP
 
SEDE DI BARI
Aiutare al cambiamento

Il professionista della relazione d’aiuto è principalmente impegnato nel processo che favorisce il cambiamento (counselling process) mobilitando tutte le risorse disponibili del cliente ad aiutarsi nel proprio cambiamento partendo dai suoi valori e obiettivi personali. Un counselling che mantiene lo status quodel cliente non può essere chiamato tale, eppur tuttavia, il processo che verte sul cambiamento si trova di fronte all’ostacolo costituito dell’ambivalenza del cambiamento, che pone il cliente nel conflitto tra la volontà di cambiare e allo stesso tempo la volontà di non cambiare. L’ambivalenza è normalmente quel punto dove più spesso si rimane bloccati sulla strada del cambiamento eppure, paradossalmente, sviluppare l’ambivalenza nei confronti del cambiamento è nel processo di counselling l’occasione per rinforzare la motivazione al cambiamento.  Il workshop mostrerà come gestire questo aspetto ambivalente della natura umana che nello stesso tempo vuole due cose incompatibili secondo l’approccio fenomenologico esistenziale.

Lunedì 14 ottobre dalle 15.30 alle 18.30
Conduttore: Maurizio Daggiano, Gestalt Counsellor Formatore/Supervisore CNCP

Per la prenotazione è necessario di compilare il form d'iscrizione in fondo alla pagina o inviare una mail a:info@counsellingpuglia.it o telefonare al: 0832 323862
Il calendario completo degli incontri si può visionare nell'allegato.
esper-couns-10.19ba.le.pdf scarica
esper-couns-10.19-le.pdf scarica
esper-couns-10.19-ba.pdf scarica

FORM DI ISCRIZIONE

Articolo: SEMINARI INTRODUTTIVI AL CORSO DI COUNSELLING 2019

Data e Luogo: Specificare nelle note la data e la sede che hai scelto

Ai sensi degli artt. 46 e 47 del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamenti in materia di documentazione amministrativa, approvato con D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 DICHIARA Sotto la propria personale responsabilità di essere consapevole delle conseguenze anche penali cui può andare incontro in caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci (art. 76 T.U.).
Il numero dei posti è limitato (sarà rispettato l’ordine di arrivo delle richieste). Non saranno prese in considerazione iscrizioni incomplete o illeggibili.

Recensioni

Non vi sono recensioni per questa struttura. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Clicca sul pulsante in basso.

Lascia una recensione

Lascia una recensione

Scrivi qui il tuo messaggio

Recensione inserita

Grazie per aver lasciato la tua recensione. Verrà valutata e se idonea pubblicata.

ARCHIVIO NEWS